P.S.E. realizza sistemi di sicurezza per abitazioni a Milano.

Sistemi di sicurezza per abitazioni a Milano

La sicurezza della casa al primo posto

Installare sistemi di sicurezza a Milano è un’esigenza che può essere soddisfatta in maniere differenti. Se pensiamo alle abitazioni in modo particolare, i punti di accesso sono molteplici e ciascuno può essere protetto in modo differente. Se si abita all’ultimo piano di un condominio le esigenze di protezione sono probabilmente differenti rispetto a chi abita al primo piano o in una villetta indipendente.

Per questo è fondamentale sfruttare la consulenza esperta e fidata di chi per anni ha garantito la sicurezza dei propri clienti e delle loro abitazioni. P.S.E. propone sistemi di sicurezza a Milano costruiti secondo le esigenze dei propri clienti. A seguito dello studio delle necessità specifiche e della struttura dell’abitazione da proteggere, vengono infatti scelti gli impianti più adeguati per garantire l’inviolabilità di case e appartamenti.

Gli impianti antintrusione garantiscono la sicurezza della casa.


Impianti antintrusione

Gli impianti antintrusione sono sistemi di sicurezza composti da dispositivi capaci di segnalare intrusioni all’interno dell’abitazione. Ne esistono di diverse tipologie (a filo, wireless o ibride), distinte in base al modo in cui trasmettono il segnale. Le parti fondamentali di un impianto antintrusione sono in ogni caso la centrale dove arrivano tutti i segnali provenienti dai dispositivi di sicurezza installati, i sensori perimetrali (contatti magnetici e inerziali o sensori da esterno) e i sensori interni (a microonde, a raggi infrarossi o a doppia tecnologia) che permettono l’individuazione di intrusi all’interno del loro raggio d’azione.

Un impianto di allarme perimetrale è un sistema di sicurezza per la casa.


Impianto di allarme perimetrale

Gli impianti di allarme perimetrale sono particolarmente consigliati per case singole o villette. Si tratta di impianti capaci di rilevare infrazioni all’interno dell’edificio, come il classico caso di intrusioni provenienti da una porta o una finestra. Il punto di forza di un impianto di questo genere è la possibilità di attivarlo anche quando il proprietario rimane all’interno della propria abitazione, in quanto l’allarme entra in funzione solo qualora vengano attivati i sensori posizionati in prossimità delle entrate dell’abitazione. Allo stesso tempo bisognerà dotare ogni possibile entrata di questi dispositivi, in modo da evitare di lasciare scoperti dei punti d’accesso che possono essere sfruttati per l’ingresso all’abitazione.

Un impianto di rilevazione di fumi e incendi aiuta a proteggere la casa dagli incendi.


Impianto di rilevazione fumi e incendi

Gli impianti di rilevazione fumi e incendi possono essere utilizzati efficacemente anche all’interno delle abitazioni. Tipicamente si associa tale tipologia di impianti a strutture sanitarie, enti pubblici o complessi alberghieri, ma possono essere utilizzati anche per rilevare e segnalare la presenza di incendi all’interno di case o appartamenti.

L’antifurto nebbiogeno è capace di fermare i malintenzionati in pochi secondi.


Antifurto nebbiogeno Protect

I sistemi nebbiogeni antifurto sono sistemi di allarme capaci di fermare i malintenzionati in pochi secondi, senza arrecare danno a ambienti e persone. I nebbiogeni intervengono per arrestare direttamente l’intrusione, saturando l’aria di un locale con una nebbia fitta e impenetrabile che disorienta chi entra furtivamente in un’abitazione e blocca il suo tentativo di furto.

Gli impianti di videosorveglianza segnalano le intrusioni all’interno della casa.


Impianti di videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza sono caratterizzati dall’utilizzo di videocamere di sorveglianza, sia da interno che da esterno. Le soluzioni possibili sono molteplici grazie alle diverse tecnologie che si possono utilizzare, come telecamere analogiche in HD o telecamere IP. Anche in relazione al tipo di impianto da installare si può prevedere l’integrazione di riprese audio o il controllo remoto da PC o smartphone, in modo da poter controllare in tempo reale cosa sta accadendo all’interno dell’ambiente ripreso o per ricevere notifiche personalizzate qualora vi siano intrusioni rilevate dall’impianto di sicurezza.

Hai bisogno di un sistema di sicurezza per la tua casa?